Workshop: Viaggio fotografico Bosa con Alberto Alberti - AGENDA DI VIAGGIO

AGENDA DI VIAGGIO
Vai ai contenuti

Workshop: Viaggio fotografico Bosa con Alberto Alberti

Uno specialista nel realizzare video reportage, mette a disposizione la sua professionalità dando consigli utili e chiari. Viaggiare e fotografare può dare felicità. Due passioni, che a volte s'incrociano. Alberto con professionalità e competenza riesce a mettere a proprio agio ogni fotografo.
4 giorni intensi di workshop  “Video e Reportage” si svolgerà parallelamente a quello di “Reportage Fotografico”. Cerchiamo le espressioni, cerchiamo i volti, giochiamo con le luci, giochiamo con le inquadrature. Ci vuole occhio allenato e approccio da antropologo per accorgersi di tutto ciò che accade intorno a noi. Bisogna essere curiosi verso il mondo e verso i comportamenti umani ma soprattutto occorre saper vedere. I partecipanti avranno la possibilità di approfondire le tecniche di reportage sul campo.

4 giorni - 3 notti
 
Luglio 2019

Che cos’è un WORKSHOP?
 
E’ un laboratorio; un incontro o riunione creativa a carattere formativo su un particolare tema; in cui è richiesta la “partecipazione attiva” di tutti i presenti. Il workshop dunque non è un semplice seminario dove si assiste passivamente a una lezione ma un gruppo di lavoro collettivo, all’ interno del quale la relazione relatore-partecipante è multi-direzionale, alla concretizzazione, all’ elaborazione, alla condivisione di competenze artistiche, etc…
Il workshop è adatto a tutti, dal fotoamatore alle prime armi, al fotografo più avanzato ed esperto, che abbia necessità di approfondire alcune tematiche o di passare una bella giornata di fotografia in compagnia di altri fotografi. Per partecipare non serve alcun prerequisito, se non quello di essere in possesso di una videocamera evoluta (Mirrorless, Bridge o Reflex).
Bosa e il mistero dei fenici, Il grifone, l'unico avvoltoio tra quelli originariamente  presenti in Sardegna ad essere sopravvissuto, Bosa medievale affascina questa cittadina sarda che ha visto scorrere il tempo dalla preistoria ad oggi assorbendo gli umori di ogni civiltà che l'abbia corsa, dagli antichi popoli mediterranei ai romani ai bizantini. Potremo sfruttare la splendida luce del territorio per portare all’estremo la nostra esperienza di Street photography. Saranno sempre al vostro fianco e a vostra disposizione fotografi professionisti, pronti a supportarvi e a condividere con voi nozioni e consigli con i quali potrete migliorare da subito i vostri scatti. La fortuna di avere un supporto tecnico direttamente sul campo va ben oltre le esperienze fatte durante un corso di fotografia, avrete la possibilità di affinare le vostre tecniche e cercare lo scatto perfetto.
Attrezzatura consigliata:
E’ possibile partecipare con attrezzatura a propria scelta.
Si consiglia videocamera, corpo reflex leggero oppure una Mirrorless con obiettivo fisso (50mm, 35mm etc).
Obiettivi “tuttofare” 24-70 etc e teleobiettivi (70-200 etc) per i più timidi.
Note:
Minimo 4 partecipanti
Massimo 8 partecipanti




Una volta emesso il pagamento contattateci tramite il Form “RICHIESTA INFORMAZIONI” o scrivi a info@aicanews.it per informarci della transazione eseguita e per indicarci
 
NOME, COGNOME, INDIRIZZO & CODICE FISCALE
 
dell’intestatario della pratica per l’emissione della fattura/ricevuta fiscale.
Richiesta informazioni







Torna ai contenuti